Comme ci Comme ca

 

“Un FIA  de sveiarina, Sarotti”,

direbbe mio nonno se mi potesse vedere ancora!

 

Mi sto imbattendo in situazioni strane e lontane da me e in altre che mi emozionano e straniano, forse sono diventata troppo trasparente io oppure vedo troppo torpido intorno…

 

1. Discutere su chi è stato invitato al compleanno di un 4enne o meno, per capire su che base discriminare gli inviti…ma sveglia!

Perché non si possono invitare 60 bambini con 60 adulti, non trovi?!?

 

2. Seguire una polemica su Faccialibro a favore delle donne che lavorano vs. casalinghe per scelta o per necessità che ne escono per lo più, tranne qualche guizzo scrittorio, come delle cerebrolese: NON CI STO!

 

Io sono stata a lungo mamma full time e quindi casalinga, non perché non avessi ambizioni personali, mie care ma perché in una città nuova arrivare da incinta e rimanere incinta dopo poco più di un anno…dove lo trovi qualche folle che ti assume, tu e il tuo pacchetto figli piccoli, malattie, nido, marito on tour e nonni lontani?!?!?! Dove lo trovi un lavoro che ti copra due asili e una babysitter?!

Insomma dai non sparate a zero: non sempre è una scelta a volte è terra terra, realismo, conti spiccioli da salvadanaio…soriamoci un attimo! La casistica è così ampia!

Certe ottusità talvolta!

3. Amo Downton Abbey e ci piango dietro che manco Grey’s anatomy, per fortuna che è riiniziato!

4. Vorrei vestire solo alla Suzy Bishop o più vicino e regionalmente a me caro, alla Lazzari!

A quasi 40 anni suonati trovare il tuo mood non è poco, vero Caia Coconi?

 

5. Tommaso si è offeso al sopracciglio sinistro, con un taglio netto profondo e lineare…ed io non sono svenuta! Poi ci ho pure riso su, gli mancava giusto una cicatrice per essere ancora più figo ( core de mamma!), il nostro pirata scatenato!

 

6.   Annamaria si è fissata con la morte e oggi per consolarmi mi ha detto: “Mamma stai tranquilla se muori io ti porto il telefono!”…PAUSA…”e anche il computer, sei contenta?”

- Non so se ridere o piangere!-

 

7. Tommi ha una voce bellissima e ha iniziato a parlare quasi più in inglese che in italiano: cars, planes, paw patrol … ;-) mentre Annamaria ha un’amica immaginaria che lei chiama l’angelo Martina!

 

8. So far crescere delle piantine…finalmente anzi forse

Sono pronta ad una menopausa dedita al crochet e al giardinaggio?!

 

9. Non sopporto le persone false e neutre, voglio uno scontro se serve a sbloccare l’acqua stagnante e una zuppetta di cavoli tuoi più equamente distribuita.

Cerco la coerenza e la perseguo. I traguardi più faticosi sono i miei preferiti, mi complico da sempre la vita ma vivo intensamente. Mi fido di me! Prima mi autoboicottavo ora faccio il tifo per me!

10. Se ti serve una bici per Tommi scendi in piazzetta e qualcuno te ne regalerà una…che a suo figlio sta piccola…che bella la vita di paese!

Invece se pensavi ai tuoi tempi e agli scambi continui di bimbi e case ora non si usa più, siamo tutti più chiusi e più concentrati…peccato!

Almeno tra mamme rondini usiamo whatsapp per rimanere aggiornate e segnalarci corsi, eventi o organizzare cene only women ed è già una grande forma di apertura a quanto pare!

 

KaroKafka_nv_suggestion.jpg

Karo Kafka illustration

L’autunno mi rende più intimista, portate pazienza

e mi fa cucinare di più!

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail
Tag , , , , , , .

5 Commenti

  1. cristina zecchini
    Postato 07/10/2014 at 5:59 am | Permalink

    Questa si che è la mia biondina grintosa…lotta dura senza paura

  2. Postato 07/10/2014 at 8:40 am | Permalink

    anch’io amo Downton Abbey…tanto tanto tanto.
    e anch’io sono “casalinga” un po’ per scelta, un po’ perchè è capitato e un po’, molto un po’ , perchè lavorare con i costi che comporta mettere il piccolo al nido e annessi e connessi, diciamo la verità..non conviene. lo stipendio da educatrice non basterebbe. poi per carità, io ci sono rimasta senza lavoro, avessi dovuto tenermi il posto, avremmo fatto i sacrifici che in molti fanno. ma una cosa è sicura, in questi quattro anni non sarei stata altrettanto felice. credo di avere trovato una mia dimensione, e questo non fa di me una persona meno realizzata di una che sceglie lavoro e carriera.
    scusa il commento prolisso, mi è uscito così! baci!

  3. Dario
    Postato 07/10/2014 at 6:57 pm | Permalink

    Ah ah, bella lista, Sara. Guarda, mi viene così:
    1) Ma con tutti i posti attrezzati che avete lì intorno, perché non si possono invitare 60 bambini con 60 adulti? Almeno viene fuori un po’ di baldoria!
    2) e … viaggiare con i piedi per terra, tenendo solo la testa nel mondo dei sogni? Suvvia, evitiamo sterili polemiche
    3) non ne so niente. Io amo il Tenente Colombo, ma purtroppo Peter Falk è morto
    4) anche di questo non ne so niente. E’ comodo? Il mio unico obiettivo! Il mio mood, a 56, così si manifesta perfettamente
    5) Me lo vedo. Dev’essere fantastico!
    6) Riditela sotto i baffi (ci vuole rispetto). Ma chiedile se ti paga anche la connessione a Internet
    7) Che dire, sono fantastici
    8) Ti si sta inverdendo il pollice?
    9) Con i falsi e i neutri ci costruiscono trame millenarie delle Soap. Altrimenti, come menarla così a lungo? Già questo basterebbe per bollarli
    10) Purtroppo alla vitalità locale tocca supplire con la rete. In tutti i sensi. Effetti di m…a della globalizzazione?

  4. Postato 10/10/2014 at 10:36 am | Permalink

    vuoi scrivere una rubrica per me? ;-)

  5. Postato 10/10/2014 at 11:35 am | Permalink

    Che voglia di incontrarti nella realtà!

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *