Come realizzare un Frozen party coi fiocchi

Ci siamo!

Annamaria compie 6 anni che è un mega traguardo…più che altro per lo scatto di crescita che le comporta…che ci comporta…andrà alle elementari, un grandissimo scatto di crescita.

Anche quest’anno ha voluto una festa a tema Frozen, mai tema di festa resistette di più…la migliore operazione di marketing Disney secondo me!

Quest’anno faremo la festa condivisa con un’altra bambina, Clelia nel suo giardino di casa e ho pensato ad alcuni addobbi semplici che sappiano di inverno, ghiaccio e princess: pom pom di lana, di carta velina, cristalli di colla e smalto, fili di ghiacci di cotone.

Avrei mille idee ma non so quante ne realizzerò nel tempo che ho a disposizione.

Mi piacerebbe nell’ordine

collagefrozenparty_1

*realizzare il numero 6 con lana verde menta, al posto del tulle che non ho tempo di cercare e cristalli glitterati.

*customizzare la cornice Selfpackaging o come da figura o riempiendola di fiori o pom pom.

*glitterare la candelina del 6

*creare una pasta playdough glitter ma nonostante la ricetta della Giada, non ci riesco maiiii

*creare un Olaf a cui attaccare il naso-carota bendati

*stampare e far ritagliare le paper doll di Elsa ed Anna ( deliziose!)

Ovviamente dalla richiesta torta a 3 piani con Elsa & co. siamo scesi a mega tiramisù del babbo con cialda così decorata

7301d0b412bc6559c1e2a854b864cdf4

Perciò mi sono procurata cialda, panna, glitter alimentare azzurro e perline argento nel sito Wimipops e vi farò vedere il risultato finale.

Siccome realisticamente minimo sforzo, massima resa ho cercato in rete free printable da usare come cake topper o come photoboot in carta o in feltro , come corone di riciclo e cristalli da preparare con Anna e non ho resistito all’idea di creare i microbi che Elsa tossisce nel cortometraggio, con il cotone.

collagefreeprintable_frozenparty

Qui il pdf per il photo props di carta Frozen-Photo-Booth-Props

 

Tante altre idee le trovate nel blog di Chiara MaCheDavvero ( grazie Pamy di Babylab di avermelo ricordato ) e nel post dell’anno scorso del compleanno di Annina dei 5 anni.

E per finire iL BOWLING DI OLAF

DSC_1060-copy

 

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail

One Trackback

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Current day month ye@r *