Buon 1 compleanno

 

Grazie ad Enrica Trevisan MI festeggio

con il linguaggio che più mi appassiona, che mi caratterizza

e che sa di handmade:

persara

Per il mio compleanno vi invito tutti per un pic nic scalzi, il nostro giradischi suona “Hot Dreams” dei  Timber Timbre ma il Barba fa il dj oggi e ne sa. Portate ciò che più vi aggrada e facciamo festa con pom pom di tulle e di carta ovunque, teli tra gli alberi e lanterne fluo, tovaglie a pois e coperte della nonna, cappelli di paglia e vestiti lunghi e capelli sciolti. Ci voglio lievi, leggeri, effimeri e soffici come nuvole, nuvole sorridenti, kawaii.

Dalla musica NuvolositàVariabile è partito, ha trovato ansia ed urgenza di palesarsi dopo l’overdose del Primavera Sound del 2013 che come già vi narrai è stato il primo momento nuovamente “nostro” con dei Blur galvanizzanti ed un Daniel Johnston follemente struggente come piace a noi.

Della musica la nostra vita si nutre, anche letteralmente ;-) e trova l’accento giusto anzi perfetto, dissonante spesso armonico a volte ma è nelle vene e nel cuore ed è la mia personalissima cura del tempo.

In quest’anno mi avete vista pendolare tra la Sara di un tempo che si faceva il bagno cantando e fumando, pronta a scattare fuori in skinny jeans stivale e giubbo di pelle, rigorosamente munita di beanie hat d’ordinanza per il concerto imperdibile del giorno e la Sara di oggi che se la gioca ancora attaccata a quel ricordo tra febbri, feste di compleanno, giornate al parco e al cardiopalma, mercatini, eventi, mammacheblog, diy e libri, video girati nella propria casa e festival della creatività progettati e portati a termine.

Mi sto, diciamo, riarrangiando con voi come occhi discreti e attenti, scelgo quel riverbero ma poi non mi appartiene più allora abbasso il volume, vi dichiaro anche che sto cadendo in picchiata e mi sfrangerò al suolo si perchè sfatta ma mai senza frangia…ma questa è un’altra storia.

Sapervi in numero sempre crescente nella mia tana, nel mio cuscino, nella mia nuvola pop mi esalta sapete, siete un applauso che non mi aspettavo, a cui voglio continuare a garantire presenza e costanza, cura ed evasione, sincerità e anche magoni legittimati. “Sono colpevole di aver nutrito l’amore e altre distrazioni, come la malinconia, come la nostalgia” canta lui, l’inimitabile Ivano Fossati e mentre nelle mie vene scorre assonnato e sfuggente il mio animo più inquieto scovo bellezza per voi e con voi, creo guizzi creativi e fuocherelli di progetti comuni, sinergici che si nutrono di tutto questo mio tepore notturno e silenzioso e che fanno crescere questo mio luogo di pausa dal tutto. Avete reso reale la mia tensione ad un luogo dove l’ingenuità e l’imperfezione trovassero forma, ad uno spazio di realtà non nitido e per questo sognante, incompiuto ma mio, quell’anelito a creare un mondo di bellezze per i nostri bimbi, di idee per spostare le nuvole quotidiane insieme perché se soffiamo tutti insieme dietro le nuvole il sole c’è!

In questo mio pendolarismo tra ciò che ero e ciò che sono, tra ciò che vorrei essere e ciò che sto per essere sono qui a spengere la prima candelina con un fortissimo desiderio di non perderci di vista e di corrisponderci sempre, anche nel conflitto e di sorridere, sgraziati e rumorosi, sorridere alle occasioni che avremo e alle cose possibili che costruiremo, annuseremo, fotograferemo o perderemo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Trasformare lo sguardo, finalizzarlo e rendere lo scovare bellezza un’occasione…so che so farlo e che posso farlo grazie a voi…forse lo sto capendo cosa voglio fare da grande!

Grazie di questa nostra intimità!

Sara

Grazie alle mie StelleBuone che ci hanno portato in giro per il mondo come Elisa che scrive per noi dal Brasile, Elisabetta che si muove tra Olanda, Russia e Parigi ed Elisa Foschini ” guru del viaggiare in 2 e soprattutto in 4!”, con Giusy Celestini cesellatrice di bellezza e ricamatrice di sogni ed occasioni e con le apparizioni folgoranti di Noemi e i suoi albi illustrati consigliati. Hanno tutte scelto il titolo di una canzone a loro cara come titolo della loro rubrica, una delle tante casette in cui NuvolositàVariabile trova forma e colore, umori e sapori con arredi personalissimi e preziosi! Grazie ed un applauso a tutte noi, squadra di sogni e pensieri sparsi, di minuzie e di scoperte! Con voi il viaggio è molto più ricco!

Un GRAZIE corale alla mia famiglia TUTTA, quella originaria che non smette di tifare per me e di fare da base sicura per i nostri bimbi quando la mamma fa la giramonda, quella acquisita che ci sostiene tantissimo e porta sempre pazienza per i nostri umori e alla MIA famiglia che sa la me più scura e nervosa, esasperata e anche triste ma partecipa attivamente nel caso dei bimbi e “spiritualmente” nel caso del Barba!

Un grazie con uno SCUSA  generale a tutte le mie amiche che sanno aspettarmi e sanno capire che non le vorrei trascurare ma faccio il meglio che posso ( e so che è pochissimo) ma che RESTANO!

Un grazie alle amiche nuove, arrivate da poco dalla realtà virtuale e dimostratesi FONDAMENTALI: non vi cito ma ormai sanno TUTTI chi siete!

Grazie a ME che ci ho creduto da sempre!

AUGURI e ora soffioooooooo!

10330495_10203904765527664_8606800089433651993_n

 P.S.

Un Grazie stratosferico ad Elena che ha curato la grafica del blog, a Giulio e Valerio i miei magic webmaster e a Gabriella Carofiglio che ha saputo illustrare la mia cura del tempo in un modo ciao proprio!

 

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail
Tag , , , , .

10 Commenti

  1. Postato 31/05/2014 at 10:01 am | Permalink

    Piango… hai un modo di scrivere davvero commuovente! Ti abbraccio. Auguri cara Sara del mio cuore!

  2. Postato 31/05/2014 at 10:46 am | Permalink

    aguri amica mia, ti ringrazio per il tuo blog così romantico e pieno di emozioni e collegamenti creativi, come sei tu. Lo ringrazio anche perché grazie a lui ci siamo conosciute: buon compleanno nuvolosità variabile! <3

  3. Postato 31/05/2014 at 12:22 pm | Permalink

    donna…auguri al blog, e a te…che tu possa sfornare sempre idee, che la tua testolina sia sempre in “movimento” e che il tuo cuore sappia sempre provare entusiasmo per le piccole cose <3

  4. Giusy
    Postato 31/05/2014 at 5:49 pm | Permalink

    Buon compleanno, Nuvolosità Variabile! Sei esattamente il posto perfetto dove depositate i propri sogni. Grazie per avermi accolta.
    (Mi sono commossa, Sara).
    :)

  5. Elena
    Postato 31/05/2014 at 10:40 pm | Permalink

    Grazie a te che mi hai permesso di fare parte di questo progetto, sono felice ogni volta che entro qui, perché dimostri davvero che i sogni si possono ancora realizzare, con intelligenza, allegria e soprattutto tanta passione :) ti voglio bene! Buon Compleanno ^_^

  6. Postato 01/06/2014 at 5:18 pm | Permalink

    Coccolo i miei sogni anche se la realtà picchia forte e mi sveglia,
    avere accanto persone speciali come te aiuta sai Elena!

  7. Postato 01/06/2014 at 5:19 pm | Permalink

    Cercherò di averne sempre cura, li proteggerò a modino dalle nuvolacce
    e li annaffierò sovente
    Giusy mia!

  8. Postato 01/06/2014 at 5:20 pm | Permalink

    ci provano a fermarmi ma non ci sono ancora riusciti, collega!

  9. Postato 01/06/2014 at 5:21 pm | Permalink

    grazie a NuvolositàVariabile e a Riciclattoli che ci hanno fatto da catalizzatori,
    gli affini si riconoscono!
    Ne abbiamo di strada da fare insieme sai Vale!

  10. Postato 01/06/2014 at 5:21 pm | Permalink

    La mia tenera leoparda con gonna lunga di chiffon e all star ti adoro!

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *