Tutti pazzi per “My Unicorn World”

muw_1

La passione della lettura

Annamaria ama leggere.

Non è scontato, non è tipico della sua età ma era uno dei miei desideri da mamma…la sognavo ovviamente sana, con le gambe lunghe e curiosa ed appassionata di lettura e studio.

Forse perché a me lo studio mi ha sempre “salvata”, la lettura è da sempre uno dei miei viaggi preferiti e sono un’accumulatrice seriale di libri e riviste.

C’è un’aspetto di lei che mi appassiona: passa dal leggere “Ragazze sui numeri” e Focus jr. a Cioè ( ma ve lo ricordate? c’è ancora! ) e le Tea Sisters.

Questa sua duttilità mentale mi permette di trovarle mille stimoli e di accogliere mille curiosità e preferenze.

Nella nostra libreria del cuore saprebbe sempre uscire con almeno 3 titoli diversi.

Non so se il fatto che la lettura ad alta voce sia da sempre stato un forte collante nei nostri giorni insieme oppure se il fatto che io e il padre abbiamo i comodini e la casa pieni di libri e lei ci veda leggere e parlare di ciò che leggiamo ma Annamaria ama leggere.

muw_2

I libri creativi

Un interesse comune è scovare libri che offrano spunti creativi e che ci garantiscano momenti ludici con colla, carta, pannolenci e quant’altro di riciclato e di trasformabile.

Quando le ho detto ” Sai che Clara ( Aka Petit Pois Rose ) ha scritto un libro SUO, tutto sugli unicorni!”, non stava più nella pelle e nemmeno io.

Preordinato ci è arrivato a casa e saltellavamo giubilanti in ogni stanza.

La copertina sperluccicante e tattile, in rilievo e le pagine dai colori caramellosi, con tremilamila varianti di unicorno illustrato o reso decorazione, cibo e barattolo ci hanno garantito occhi a cuore per giorni.

L’avremmo guardato, riguardato e commentato centomila volte.

Tutti pazzi per “My Unicorn World” il libro di Clara Battello, aka Petit Pois Rose, al nostra Pink Lady del cuore preferita.

Anche Tommaso ha scelto il suo tutorial preferito ( il banner per la cameretta ) e ora aspettiamo l’autunno VERO per applicarci!

img_8262

 

My Unicorn World

Appena ci è arrivato per le mani abbiamo ideato una foto tributo ridondante: mamma troviamo tutti gli unicorni che abbiamo a casa e creiamo il nostro mondo unicorno e poi mi ci metto io vestita, rigorosamente da unicorno, in mezzo.

La caccia amabile di unicorni sparsi ovunque è scattata e il miglior esploratore era Tommi che se ne ricordava di sommersi.

Tazze, pupazzi, astucci, penne, portascotch, gomme, collane, poster, unicorno cavalcabile…un mondo meraviglioso.

E per un attimo ho quasi dimenticato i salvino, i di maio, i casi cucchi, lodi, lucano e quant’altro adombra il mio cuore resiliente.

img_8258 img_8264

img_8260

 

Un libro completato davvero, con tutorial, poster, ricette, memento, spazio per le note e persino cartamodelli!

Non abbiamo scuse, ce la possiamo fare tutti a customizzare la qualunque in unicorno e a rendere il mondo più lieve e simpatico!

img_8266

img_8259

 

Non potete non averlo se credete nel potere magico degli unicorni per sollevare esistenze o giornate uggiose e umorali!

 

img_8263

Noi ci crediamo e ce lo godiamo!

Brava bravissima Clara, una hola da stadio per te!

 

img_8253

 

P.S.

La conoscete la leggenda dell’Unicorno?

Noi l’abbiamo scoperta in questo libro e avevamo un compagno di lettura identico a quello illustrato…certe magie!

img_8265

 

Per comprare My Unicorn World: qui

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *