Mama Natura: la farmacia naturale a portata di mamma e bimbo

FullSizeRender_2

Il ritorno alla natura è un tema caldissimo in barbafamiglia.

 

Ogni 3 giorni, siamo lì a fantasticare la fuga in campagna, rigorosamente in un casolare a due piani, rustico con forno esterno e piccolo orto coltivato da noi e numerosi animali amici.

Per ora abbiamo preso i cappelli di paglia e abbiamo il piccolo Dexter, ma il sogno di una dimensione di vita “green” rimane forte e chiaro in molte scelte di campo del nostro quotidiano.

In primis cerchiamo di seguire un’alimentazione il più possibile naturale, sana, di stagione e a km 0.

A seguire, abbiamo scelto di curare i malanni, più o meno pesi, che ci colpiscono con rimedi omeopatici e fitoterapici.

Sappiamo che “siamo ciò che mangiamo” e molto di ciò che infiamma il nostro corpo in realtà, è legato ad una cattiva alimentazione, oltre a fattori ambientali innegabili come stress, inquinamento, poca vita all’aria aperta, elettromagnetismo che mettono sotto pressione il nostro corpo.

Il corpo ci lancia segnali che si devono cogliere e su cui si può agire sin da piccoli, con rimedi naturali, senza petrolati, parabeni, alcool, conservanti o profumi  e testati dermatologicamente come la linea Mama Natura di Remedia Loacker.

 

Oggi vi voglio raccontare la storia di un altoatesino, Rainer Loacker che fonda nel 1983, la “Rainer Loacker s.r.l.”, una delle prime società in Italia operanti nel settore dell’omeopatia.

Nel 1990 la Rainer Loacker s.r.l. avvia una vera e propria officina farmaceutica nei pressi di Bolzano, viste la distribuzione allargata e le richieste omeopatiche in aumento: la Loacker Remedia ®.

Nel 1991 grande salto di successo: il gruppo Schwaube-Dhu investe in Loacker Remedia e nel 1992 viene lanciata la linea Homeokind, dedicata al bambino visto come un organismo così fragile ed incontaminato da dovergli giustamente dedicare cure delicate e dolci, efficaci ma non invasive.

 

L’omeopatia per bambini ha un suo risveglio di successo nel 2000 e Loacker Remedia investe nell’aiutare il medico e il farmacista nella pratica dell’omeopatia nei bambini.

Nel 2005 partner internazionali introducono prodotti fitoterapici che affianchino quelli omeopatici nella produzione Loacker Remedia.

La fitoterapia è una scienza antica che si è evoluta, scoprendo ad esempio che le piante officinali vanno raccolte solo in certi momenti dell’anno per rispettarne l’intero ciclo biologico e utilizzando non solo i singoli componenti officinali ma soprattutto, il fitocomplesso che ne garantisce l’effetto terapeutico globale.

Nel 2015 nasce la linea Mama Natura, dedicata alla tutela dolce e naturale della mamma e del bambino con prodotti di comprovata qualità, origine ed efficacia.

FullSizeRender

 

La linea Mama Natura di Loacker Remedia comprende 5 prodotti

1. COLIKIND gocce per le coliche infantili:

 

IMG_5159

 

Colikind gocce è  un modo naturale e delicato per ripristinare l’equilibrio della flora intestinale nei neonati, grazie ai fermenti lattici vivi e agevolare l’eliminazione del gas intestinale anche nei bambini più grandi, grazie alla camomilla.

Contiene fermenti lattici vivi ad alta concentrazione, camomilla e olio extravergine di oliva. E’ senza conservanti e non contiene né zucchero, né glutine.

Si usa sia nel periodo acuto delle coliche del lattante, sia nei bambini più grandi dopo aver assunto un antibiotico, o aver avuto problemi intestinali. Si può conservare fuori frigo grazie al tappo brevettato.

 

Da avere sempre in casa! #mammacheconsiglio

 

2. DERMAKIND per le irritazioni da pannolino e gli arrossamenti cutanei:

 

IMG_5155

 

Dermakind è una crema lenitiva ad alta concentrazione di ingredienti attivi di origine naturale,  in primis l’olio di mandorle dolci e la sua nota e magica azione emolliente.

Contiene inoltre betaglucano, ingrediente innovativo che, insieme a pantenolo, estratto di calendula, allantoina e bisabololo  ha un’azione lenitiva e riparatrice sull’epidermide arrossata a causa di irritazioni da pannolino e di altra natura come ad esempio eritemi da contatto…

È perfetta per noi che non abbiamo mai usato creme cambio contenenti ossido di zinco, perché tutti e tre andavano in carne viva e avevano la pelle macerata. Si stende facilmente e non lascia residui.

È davvero un ottimo riparatore cutaneo.

 

3. SEBOKIND per il trattamento della crosta lattea:

 

IMG_5161

Sebokind è una miscela di 2 oleoliti vegetali in olio di mandorle dolci che agevolano la rimozione della crosta lattea in modo delicato e sicuro. Contiene anche estratto di fiori di camomilla, estratto di foglie e fiori di melissa, vitamina E ed olio essenziale di camomilla romana. Ovviamente senza petrolati, conservanti, profumi.

Grazie ad una formula 98% naturale e alla sua azione emolliente, può essere utilizzato anche per massaggi rilassanti su tutto il corpo del bambino, sempre graditi e preziosi per il duo mamma\bimbo.

Lo proverò su Leonardo, perché presenta nuovamente un’area con crosta lattea abbondante e sono certa che farà bene il suo lavoro.

 

4. CHAMODENT BABY gel per la dentizione:

 

IMG_5158

È diventato il miglior amico di Leo sbavosino!

Ha il gusto di mela ed è addolcito con la stevia, insomma perfetto per essere ben tollerato da subito dal bimbo.

Essendo un gel, si spalma sulla gengiva arrossata, gonfia o irritata e crea un film protettivo che dà immediato sollievo al bimbo dolorante.

L’estratto di malva contiene gomme e mucillagini che, insieme all’acido ialuronico butirrato, creano quello che è chiamato effetto-barriera sulla mucosa gengivale, con un meccanismo di “bioadesione”. L’adesione del gel alla gengiva limita il contatto con gli agenti esterni, promuove l’idratazione e limita il processo irritativo.

Ottimo anche da utilizzare in caso di apparecchi ortodontici.

 

5. RIMIKIND spray nasale:

 

FullSizeRender_3

Rimikind spray è LO SPRAY NASALE per eccellenza per noi!

Rimikind è un ottimo decongestionante nasale, utile in caso di raffreddore e irritazione della mucosa nasale.

Testato solo sui grandi, perché si può usare a partire dai 2 anni, è l’unico spray nasale che non ha suscitato scene di contorsionismo urlante ed evitante.

Grazie al beccuccio erogatore ergonomico mono blocco, l’erogazione del prodotto è confortevole.

Il doppio sistema filtrante interno consente alla soluzione di non contaminarsi con microbi e batteri.

Rimikind spray con estratti vegetali, agisce come fluidificante, liberando il naso e creando un film ad effetto barriera che protegge la mucosa dal contatto con gli agenti esterni, alleviando l’arrossamento. Il doppio sistema filtrante interno consente alla soluzione di non contaminarsi con microbi e batteri.

IMG_5153

A Nuvolosità Variabile l’azienda Loacker Remedia ® piace

 

1. perché è italiana

2. per la coerenza in ogni azione di marketing e gestione aziendale. Penso al fantasmagorico progetto “La mia casa” studiato con attenzione, coerenza e cura strutturale, nella progettazione, nei materiali, nella cucina, negli arredi e nella qualità del lavoro dei collaboratori. C’è persino la stanza rigenerazione, una stanza tirolese in legno di cirmolo che ha proprietà rilassanti, dove ognuno può ritagliarsi un momento di pausa e relax.

A me è venuta voglia di visitare la loro sede, a voi?

3. perché promuove politiche di conciliazione casa lavoro, azione assai rara nelle aziende italiane.

4. è un’azienda legata al territorio e alle sue radici, alcuni prodotti medicinali vengono reperiti in loco, alcune erbe officinali e il succo di mela bio contenuto nello sciroppo tosse!

5. I valori aziendali sono:

Amore per la natura

Passione

Etica

Spirito di squadra

Qualità

6. per come presenta la sua missione:

“Aiutare l’Uomo a crescere, curarsi e vivere in modo sano, in armonia con se stesso e il mondo che lo circonda, grazie ai rimedi donateci esclusivamente dalle piante: questo è il contributo significativo che Loacker Remedia offre alla società.

Al centro del nostro operare abbiamo posto l’Uomo, rivolgendogli ogni cura e attenzione e considerando le piante un alleato prezioso ed insostituibile. Crediamo fortemente nei principi di responsabilità sociale ed ecologica d’impresa, perciò ogni nostra azione, prodotto e servizio fa parte di un progetto di business etico basato sul rispetto dell’Uomo e dell’ambiente”.

7. per il packaging biodegradabile

8. perché è un’azienda leader nel settore omeopatico e fitoterapico

9. perché acquisto e uso da tempo i suoi prodotti e li stimo

10. per la linea Mama Natura che  è una linea unica e completa di prodotti naturali fitoterapici per risolvere le più comuni patologie pediatriche e la trovate in farmacia e parafarmacia.

 

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail

2 Commenti

  1. Cristina
    Postato 26/01/2017 at 5:46 pm | Permalink

    Esiste un prodotto per le fratture scomposte dell’omero?

  2. Postato 30/01/2017 at 7:25 am | Permalink

    non lo so Mamy!

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *