Kids stage al Bolognetti

919541_484066351665741_945294363_o

 

Agognata estate che ancora non ti palesi…

per me hai inizio quando si inizia ad uscire la sera,anche in 4,a passeggio o a prendere un gelato o,come succede ad una famiglia in musica come noi,ad un concerto all’aperto e ti sembra quasi che le giornate siano più lievi.I bimbi con le magiche cuffie Kid-a si addormenteranno e tu munita di Autan e thermos di bibe ti godrai tuo marito,un concerto e due parole con degli adulti…

A noi molto caro è il Bolognetti rocks(Vicolo Bolognetti 2,Bologna-per chi ancora non lo sapesse) come destinazione estiva,forse perché essendoci i ragazzi del Covo ci si sente come a casa,forse perchè nella programmazione ci sono sempre artisti 42records,poi perché i concerti sono notevoli ed in più è family friendly,ti puoi sempre rifugiare nel porticato con tavoli e panche e coccolare il tuo bimbo o sederti vicino al passeggino e da seduta goderti il concerto…si perché ad una certa età i concerti si iniziano ad apprezzare di più da seduti ;-)!

Novità introdotta già dallo scorso anno il sabato pomeriggio dalle 17.30 è lo KIDS STAGE ,spazio attrezzato a misura bambino con laboratori creativi e ad orario aperitivo concerto studiato a misura kids di artisti italiani degni di nota…si parte anche quest’anno con Paolo Benvegnù e non vedo l’ora di condividerlo con i bimbi,febbre maleducata permettendo!

Sabato 29 giugno suonerà anche il “nostro” Colapesce!

http://http://www.youtube.com/watch?v=nfaUIEH0XZk

qui la programmazione

kids a3

 

Venite anche voi per un sabato pomeriggio diverso:

“Kids Stage è una rassegna rock ideata per un pubblico di bambini, ragazzi e famiglie. Quattro appuntamenti a ingresso libero il sabato pomeriggio dalle ore 17.30, presso il quadriportico di Vicolo Bolognetti 2, nei sabati 8, 15, 22 e 29 giugno.Nato da un’idea di Antoniano di Bologna e Bolognetti Rocks, prendendo spunto dai numerosi festival musicali internazionali che da tempo pongono attenzione anche al pubblico dei giovanissimi e danno la possibilità ai genitori appassionati di musica di fruire di spazi sicuri insieme ai propri bambini.

Kids Stage non sarà solo musica: l’intero pomeriggio sarà all’insegna della festa grazie alla presenza di altre realtà bolognesi che svolgono da tempo e con successo attività con i bambini. Oltre alla presenza di Antoniano, che animerà il pomeriggio con palloncini, truccabimbi e racconta fiabe, ci sarà la presenza fissa di Music Together, con i suoi laboratori musicali per piccolissimi e genitori, Fun Science, che proporrà ai presenti alcuni divertentissimi esperimenti scientifici per piccoli scienziati, e P.A.C.E. in English, con laboratori musicali per bambini e ragazzi in lingua inglese.

Nella prima edizione, svolta nel 2012, Kids Stage ha visto la partecipazione di Federico Poggipollini, Massimo Volume, Marta sui Tubi e Saluti da Saturno. Diversi sono state le modalità degli artisti per riadattare il proprio repertorio ad un pubblico di bambini: un set di cover famose, con i bambini alle percussioni, per Poggipollini, la lettura di Matilda di Roald Dahl per Emidio Clementi con l’accompagnamento alla chitarra di Egle Sommacal, i Marta sui Tubi alle prese con il proprio repertorio collegato da una fiaba scritta appositamente per la rassegna, e brani di Sergio Endrigo per i Saluti da Saturno.”

Perché LA MUSICA CON I BAMBINI SI PUò…

collage bimbi

ANZI SI DEVE!

L’educazione all’ascolto e al gusto musicale è fondamentale e per i bambini è istintivo-viscerale-intuitivo l’approccio al suono e al ritmo,così che i concerti diventano terreno ideale di scambi sensoriali ed emotivi impagabili.

-parola di genitori rock-

 

 

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail
Tag , , .

5 Commenti

  1. Cristina.Zecchini
    Postato 30/06/2013 at 8:42 am | Permalink

    Nipote di un tenore, figlia di babbo batterista e mamma canterina…figlia d’arte insomma…questi due principini sono cresciuti dentro la musica…da non dimenticare ovviamente il loro babbo…Dentro alle loro pappe note musicali.e danze con la superba coreografia del loro zio Giacomo ballerino….

  2. Postato 07/07/2013 at 5:45 pm | Permalink

    io la mia nana l’ho portata a 2 anni al concerto dei Marta sui Tubi (all’inizio ha gradito, poi si è addormentata nel caos). Comunque…d’accordo con te sull’educazione all’ascolto. Noi qui abbiamo un papà fonico, le situazioni per allenare le orecchie con lui non mancano (io…diciamo che sono più pratica con matita e colori, eheh).

  3. Postato 08/07/2013 at 12:50 am | Permalink

    Sfondi una porta aperta carissima Gabriella
    anche noi abbiamo il Barbapapà musicista,tecnico del suono e con un pezzo di studio fino a qualche mese fa in casa…
    ecco che gli affini si riconoscono subito
    i Marta sono amici e pestano ai concerti perciò se la tua nana si è pure addormentata dimostri ancora una volta che i bimbi se ABITUATI sono gli esseri più adattabili e duttili …ovvio vanno rispettati tempi e bisogni primari ma con le cuffie che riducono i decibel siamo andati al Primavera Sound Festival con Annamaria…magari ci incontreremo ad un concerto chissà…
    <3
    educhiamo alla bellezza i bimbi anche portandoli ai concerti!

  4. Postato 08/07/2013 at 1:08 pm | Permalink

    wow! allora siamo “colleghe”! pure qui papà nasce musicista, ma per fortuna lo studio non se l’è fatto in casa…cioè…hmmm…se vieni a farti un giro nella nostra camera da letto ci troveresti casse, chitarre e bassi…
    Buona giornata!!!

  5. Postato 08/07/2013 at 1:52 pm | Permalink

    Ahahahah che risate!
    sapessi disegnare ci farei una vignetta… ;-)
    buoni giorni carissima!!!!!

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *