Io e il Nintendo2ds

Ti accorgi che stai invecchiando quando cadi in conclusioni spicciole e grigie anche tu , come ad esempio: ” non vale la pena più prendere ferie in giugno perché fa sempre brutto ed è pure freddo”. Poi però provi sulla tua pelle che questo luogo comune è tremendamente vero e ti ritrovi a chiedere al Barba di portarvi quando vi raggiungerà nel Chianti il copriletto pesante, il parka, un cappello e i calzini, amatissimi ed inseparabili calzettoni di lana di provenienza militare.

In più ti ritrovi sotto una tempesta elettrica di lampi e pioggia mai vista prima e solo San DVD ti potrà salvare con due bimbi chiusi in una casa non loro, con meno carte da giocarti per distrarli e tenerli piacevolmente e ragionevolmente a lungo occupati.

 

Tadan ti eri dimenticata:

hai lui, il mitico Nintendo 2 DS nero\blu ( l’avrei preferito rosa e bianco! ;-) )da inaugurare e da scoprire…lo fai aprire ed impostare al marito geek e poi ti ritrovi catapultata a 15 anni fa ( forse anche 20 anni fa ma non ditelo in giro ) e ti appassioni completamente del mezzo, che fa pure foto, lo puoi usare per annotarti i tuoi pensieri volanti e puoi impostare un parental control che ne rende restrittivo l’utilizzo ma soprattutto ritrovi lui, Super Mario e ,labbra morsicate e dita pigianti, vuoi superare i livelli con una veemenza e una competitività “primitive”.

Poi c’è quella musichetta messa in cuffia che ti stimola a far punti e superare livelli come se non ci fosse un domani.

Tu che pensavi l’avrebbe usato soprattutto il Barba! ;-)

 

Momento di “egoismo”puro: giochi per mezz’ora da sola fuori casa quando il sole ritorna timido.

 

Presa dall’enfasi cerchi di coinvolgere i bimbi ma sono troppo piccoli pensi…invece la sera scopri che avevano osservato tutto e pur non sapendolo replicare manualmente sapevano indicare e suggerire concentrati con il babbo sul divano.

nintendoevaricella.jpg

Tommi ha fatto subito invasione campo, schivata al pelo dal Barba dinvincolante invece…Annamaria ha svelato al babbo “la mia mossa segreta di salto lungo e prolungato”e queste sono soddisfazioni! Da li a diventare Super Mamma Sara il passo è breve capirete!

supermammasaranintendo.jpg

Ora non mi resta che superare indenne il rientro, le millemila lavatrici e l’antipatica varicella e poi voglio provare anche il conta passi del mio nuovo amichetto, il Nintendo 2DS che mi riporta subito all’adolescenza e alle sale videogiochi!

#nintendo2ds #summer2014 #chianti #vacanzebimbi #supermario #imparalarte

 

 questo è un post gentilmente sponsorizzato da Nintendo 2DS

e vi renderà più giovani e più leggere,

provare per credere!  

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail
Tag , , .

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *