Gli appuntamenti che stanno occupando tutto il mio tempo

Il mio lavoro corre, corre più forte di me!

 

Il mio lavoro si sviluppa e cresce e si nutre delle sinergie del nuovo team e della “mia” community sempre più vivace ed attiva.

Io cresco con lui, ma invecchio anche un po’!

Rughe ne abbiamo? Occhiaie, di più?

Gli appuntamenti più importanti:

 

I progetti a cui sto lavorando dalla primavera scorsa sono molti ed ampi.

Sono idee embrionali che hanno preso forma e hanno spiccato il volo solo nella visione e condivisione di team e di community!

Fare rete è diventata una conditio sine qua non per me!

14440806_681981721952346_303812812135091837_n

Una su tutti, che ci ha spremute fino all’ultima goccia vitale, ma che è stato un successone è stata la mostra appena conclusasi a Milano, presso la Key Gallery, Mostra Chi Sei” in cui 21 creatrici di A little Market Italia si sono raccontate attraverso i materiali e le tecniche con cui abitualmente creano e si sono rappresentate in un autoritratto ispirato ed evocativo.

Tutto il progress dell’evento lo trovate qui!

L’idea è stata dalla nostra vulcanica Pink lady Clara, aka PetitPoisRose che con le sue socie in love, le altre due Rappresentanti regionali della Lombardia, le due Anna’s, Nigutindor e Tamagocraft ha scelto le creatrici da coinvolgere e gli eventi paralleli da proporre in tutta la settimana della mostra.

Il lavoro di supervisione, archiviazione, coordinamento e comunicazione che ha coinvolto tutto il team di A little Market, in particolare la nuova C&C Lead, Eleonora è stato…diciamo travolgente.

L’idea è stata vincente tanto dal vedere sbocciare l’idea di farla diventare una mostra itinerante!

IMG_3248

L’altro evento che mi ha vista protagonista e che si è rivelato un incontro prezioso e ricchissimo dal punto di vista umano è stato l’incontro dal tema “Maternità e Creatività” per L’accademia delle Mamme di Reggio Emilia.

Letizia, aka Bonkiettina, mi ha invitata, in veste sia di mamma blogger che di Community Manager di A little Market Italia, a raccontare la mia esperienza di mamma e donna che si è reinventata e che, attraverso la scintilla della creatività, si è ritrovata e si è rimessa in pista.

La sera prima dell’incontro, tra scatoloni, secchi di vernice e bimbi da portare a musica, ho agito da mamma che si prende il suo spazio e ho lasciato Leonardo alla tata per un’oretta e ho “partorito” delle slide per l’incontro dal titolo “Il potere creativo delle donne”, di cui magari un giorno vi dirò anche qui, che hanno avuto il valore catartico di rinnovare di fronte ai miei occhi il percorso fatto.

IMG_3256 (1)

Ripercorrere il proprio percorso e farlo pubblicamente è un promemoria di autostima non da poco, senza dimenticare le cadute, i rallentamenti e le ferite.

 

Ho incontrato delle donne, mamme e non, che mi hanno restituito e consegnato le loro scintille, più o meno sopite, e abbiamo cercato insieme di canalizzarle, di dare loro una forma e di farle tendere verso un progetto di autoproduzione studiato e curato.

Anche ascoltare l’esperienza di Miriam di ZigZAcHandmade mi ha illuminata!

alm-natale2016-blog-01

Ora sono giorni furibondi, sono giorni vorticosi e da perdifiato, mancano SOLO 9 giorni alla fiera più innovativa e moderna che ci sia in Italia, dedicata alla Creatività: Il Mondo Creativo.

Noi come A little Market Italia saremo presenti in due aree, all’interno del fantastico Craft Your Party, l’A little Market Village e il Fashion Lab con una squadra rinnovata e la nuova presenza tutti i giorni con me di Eleonora, nuova C&C Lead di A little Market Italia.

Il programma di workshop è ricchissimo e io sono innamorata di tutte le proposte di laboratorio che le ragazze che esporranno hanno proposto e realizzeranno e li trovati illustrati qui e qui!

 

Non vedo l’ora di fare festa con tutte le creatrici di A little Market Italia coinvolte!

IMG_3225

Ultimo round finale sarà il Natale Fatto a Mano, l’evento nazionale di natale di A little Market Italia presente in 9 città italiane nello stesso weekend del 3 e 4 dicembre ( si quello del Referendum! ;-)).

Qui trovate tutte le città coinvolte con le location, gli orari degli eventi e la pagina Facebook di ogni singolo evento aggiornata con i workshop in programma.

Organizzare e coordinare eventi che coinvolgono centinaia di persone è davvero tosta. Mantenere il self control è durissima. Ma l’emozione e l’appagamento si rinnovano e confermano di volta in volta!

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail

3 Commenti

  1. Sara Dadamour
    Postato 18/11/2016 at 9:27 am | Permalink

    Grande Sara! Per non parlare di tutta la pazienza che hai con noi, il tuo meraviglioso saperci far vedere il lato positivo e bello delle cose, anche nei momenti no ed il tuo entusiasmo che ci fa brillare gli occhi. Grazie di cuore <3

  2. Postato 18/11/2016 at 11:41 am | Permalink

    dai che tra pochissimo ci riabbracciamo e deve essere una festa ok? ;-)

  3. Sara Dadamour
    Postato 18/11/2016 at 2:07 pm | Permalink

    Assolutamente si. Ho il cuore che batte forte di gioia.

One Trackback

  • […] loro vi ho raccontato in merito al mio incontro all‘Accademia delle Mamme a Reggio Emilia: sono due donne che lavorano presso l’associazione Onlus Il giardino del […]

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *