Bijotti&Ciciotti

 

orecchini rose verdi orecchini bianchi pizzo

collana teschio bijoux-per-uomo-mattoncini-lego-gemelli-da-camicia-2276247-gemelli-lego-db44d_big-1

anello gabbietta uccellino

Presentati. Hai un nome d’arte? Perché ti chiami così “in arte”? cristina

Eccomi! Mi chiamo Cristina, abito a Milano e il nome delle mie creazioni è Bijotti&Ciciotti. Ho scelto questo nome perché volevo che fosse diretto e divertente. Che si capisse subito che cosa “tratto” ma senza prendermi troppo sul serio. Mi piace scherzare!

 

Da quanto tempo crei?

Bijotti&Ciciotti è nato per caso nel maggio 2009. Dopo anni di lavoro nel campo della moda ero stufa e scontenta dell’ambiente. Così mi sono licenziata e ho iniziato a giocare con la minuteria e le paste modellabili. In breve tempo è diventata una passione e ho avuto la fortuna d’essere subito apprezzata da amiche e conoscenti che hanno fatto il passaparola

In che momento del giorno crei solitamente?

Qualsiasi momento della giornata è buono per creare. Però il pomeriggio e la sera sono i momenti che dedico di più alle mie creazioni. Sono più tranquilla e pronta per realizzare quello che ho in mente

Che materiali prediligi?

Ultimamente prediligo la passamaneria vintage. E’ strepitosa! Mi piace anche molto sperimentare nuovi materiali e cerco di capire quali sono le ultime novità. In pratica fondo quello che piace a me con le “ispirazioni della strada”. E di conseguenza cerco i materiali che mi sembrano più adatti.Non amo molto i modelli classici o troppo semplici. Anche nella semplicità devo trovare un guizzo divertente e unico. Con il tempo però ho anche imparato a calibrare meglio i materiali e a soffermarmi sui particolari piccoli ma speciali.

gemelli chiave ottone Collana chiavi gemelli a baffo

Che musica ascolti quando crei?

Quando creo amo il silenzio soprattutto quando sono in fase di ricerca o di sperimentazione. Se invece mi sto dedicando a modelli che già conosco allora metto la musica al massimo e ascolto di tutto. Dalla musica italiana anni ’70/80 a quella straniera. Oppure le colonne sonore dei film e la musica classica

Libro sul comodino

Leggo tantissimo! Ho dovuto comprare un Kindle perché ormai non avevo più spazio in casa. La libreria era piena e avevo già invaso anche altri mobili. Amo la letteratura classica italiana, francese, russa e inglese. Negli ultimi anni sono appassionata di libri gialli e thriller ma anche di romanzi fantasy. Il Trono di Spade è una delle mie ultime passioni. Ho letto tutti i primi libri in italiano ma per non dover aspettare la traduzione dell’ultimo della serie ho acquistato la versione originale in inglese. Per me la lettura è vitale. Senza i libri la vita sarebbe davvero noiosa.

Viaggio del cuore

Paris est toujours Paris! Ogni anno riesco ad andare una o due volte. E’ la città che conosco meglio e che più mi affascina. Ho talmente tanti ricordi legati a questa città che alcune volte è difficile contenerli. L’arte, la storia, la moda. Parigi è la città che racchiude tutto in sé. Partirei oggi per viverci da subito senza alcun dubbio.

 

orecchini cerchi grandi e rose

Viaggio nel cuore

Un viaggio che vorrei fare è sicuramente negli Stati Uniti. Un viaggio on the road the attraversi gli Stati Uniti coast to coast attraversando le valli e i Canyon americani. Sono zone che già ho visitato molti anni fa ma che oggi rivisiterei volentieri

Hai un rito di bellezza?

Curo molto la pelle. Un paio d’anni fa mi sono fatta comprare negli Stati Uniti una di quelle spazzoline a motore che puliscono delicatamente la pelle. Un minuto al giorno quando sono sotto la doccia e la mia pelle è sana e pulita. Poi almeno una volta alla settimana una maschera di bellezza. Quella ci vuole!

- questa mi manca ed incaricherò il marito smanettone a scovarmela ;-) -

Se ti piace cucinare, Ci regali una ricetta?

Ultimamente sono diventata una fan di Marco Bianchi, lo chef –ricercatore esperto di alimentazione sana che quasi tutti i venerdì è ospite alla trasmissione Geo&Geo. La torta cioccopere è una delle sue torte “sane”.

Gli ingredienti sono: 150 g di amaretti secchi, 250 g di farina integrale, 100 g di frumina, 80 g di farina di mandorle, 350 g di cioccolato fondente al 70%, 600 ml di latte di riso o latte di soia o latte di mandorla, 1 bustina di lievito, 3 pere mature (o 2 scatolette di pere sciroppate), 80 g di zucchero integrale di canna.

Sbucciate e tagliate a pezzetti le pere (o tagliate quelle sciroppate). Sciogliete nel frattempo il cioccolato a bagnomaria con circa 150 ml di latte vegetale (di soia o di riso o di mandorla). Miscelate le tre farine e unitevi gli amaretti polverizzati, il lievito, l’eventuale zucchero, il restante latte vegetale e il cioccolato fondente fuso a bagnomaria. Versate metà dell’impasto nella tortiera foderata con carta da forno e distribuitevi i pezzetti di pera; coprite con la restante metà di impasto. Se avete utilizzato le pere sciroppate, bagnate la superficie dell’impasto con 2 cucchiai di succo di conserva (è zuccherato).Cuocete in forno preriscaldato a 200 °C per 45 minuti. Terminata la cottura, spegnete il forno e lasciatevi la torta per altri 10 minuti, senza toccarla. Si conserva per giorni ed è particolarmente gustosa e squisita!

 

Dedica un oggetto a NuvolositàVariabile:

Vorrei dedicarti i miei orecchini a forma di cavallino da giostra perché sono romantici e divertenti al tempo stesso. Mi sembrano adatti ;-)

Deliziosi, evocativi e giocosi…me li sento molto miei, grazie!

Orecchini giostra cavallini

Quale delle tue creazioni ti ha emozionato in modo particolare?

Gli orecchini bianchi pendenti con le rose e i cristalli.

Sono perfetti sia per l’inverno che per l’estate

e mi danno un senso di completezza.

 

orecchini bianchi pendenti con rose e cristalli

 

Cosa porti con te di questa esperienza al Mondo Creativo?

Al Mondo Creativo ho conosciuto tanta gente interessante e dei creativi fantastici. C’è sempre da imparare! I miei compagni d’avventura sono stati tutti gentili e disponibili. Insomma si respirava un’aria di collaborazione molto bella. E poi affrontare una fiera così grande per la prima volta è stato davvero emozionante. La nostra vicina di spazio, Paola di Dap Restyling,  oltretutto era simpaticissima! Mi sono innamorata subito dei suoi mobili. E poi quanto abbiamo riso?!? E’ stata veramente una bella esperienza.

 

Bologna 1      Bologna 4

Bologna 5     Bologna 3                                                                                                         Bologna 6

 

Bijotti&Ciciotti

Orpelli e Fantasticherie Deliziose

www.bijotticiciotti.com

info@bijotticiciotti.com

http://www.alittlemarket.it/boutique/bijotticiciotti-282646.html

www.etsy.com/shop/BijottiCiciotti

www.etsy.com/shop/BijHotGallery

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail
Tag , , , , , , , , , .

4 Commenti

  1. Postato 12/02/2014 at 3:41 pm | Permalink

    Grazie di tutto Sara!
    E’ bello rivedersi proiettata qui da te :))

  2. Postato 13/02/2014 at 11:51 pm | Permalink

    ben arrivata nel mio salottino,
    ospitarti è stato un tuffo creativo coloratissimo!

  3. na
    Postato 14/02/2014 at 12:13 am | Permalink

    Bellissima intervista!! I Bijotti&Ciciotti sono veramente speciali, ricercati, colorati e divertenti. Cristina li crea con passione. Golosa la torta cioccopere, Cristina è anche un’ottima cuoca.

  4. Postato 17/02/2014 at 12:42 am | Permalink

    Na, non mi è dato sapere magari un giorno mi farò preparare proprio questa torta ;-)
    ma ho avuto il piacere di conoscere e apprezzare il suo mondo coloratissimo di gioielli
    ed ho avuto molto piacere di averla su NuvolositàVariabile!

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Current day month ye@r *