Back to School: Creativementi

Se siete “drogate” di Instagram come me e lo trovate il social più “amico” per voi allora converrete che non si finisce mai di scoprire gusti, stili e mondi creativi.

Alcuni prepotentemente ti vengono segnalati nella sezione “persone che potresti seguire” e 90 su 100 ci azzecca:così ho scovato @creativementi: https://instagram.com/creativementi/

image2

E ora che anche il nostro ex piccolo bimbo gentile si è fatto “omo” con la cintura come il babbo e si è autospannolinato, oltre ogni mia previsione ed intenzione, cercavo il perfetto set “BACK TO SCHOOL”, per un timido ma audace supereroe, come lui è e vuole essere e mi sono rivolta a loro: Emme & Erre aka @creativementi che hanno un logo nuovo di zecca creato dalla mia preziosa Simona di “I fiori di Simona”:

11885347_504899862993960_1084046450351528407_n

Da loro trovate tutto ciò che rende organizzato, pratico e personalizzato ogni m0mento del vostro quotidiano con un bimbo dagli 0 anni in sù: portapannolini, stuoia cambio, sacchetto asilo + set pappa, asciugamanino, poncho e molto di più , con stoffe ricercate e deliziose.

 

image4 image3 image3-2 image4-2

image6

Presentatevi:

Eccoci! ci presentiamo… siamo in due!

Emme : 27 anni, mamma di Leonardo, amante del rosa, brontolona di natura. Adoro organizzare feste e la cura del dettaglio mi perseguita dalla nascita.

Erre : 36 anni, architetto con la passione per lo shopping. Vivo sui tacchi da sempre, sono un uragano di idee ed adoro decorare la mia casina con oggetti creati da me.

Perché vi chiamate così?

Si, il nostro nome d’arte è  “Creativementi”. Lo abbiamo scelto perché la nostra creatività regna nella nostra mente da sempre, finalmente ha preso forma grazie alle creazioni che realizziamo. Il nostro laboratorio è diventato oramai il nostro posto segreto dove ci rifugiamo tutte le volte che vogliamo staccare dalla routine e dalla stanchezza… si perché anche se sfinite, con le borse sotto gli occhi e con le pile scariche, riusciamo sempre a trovare un po’ di tempo per noi.

Da quanto tempo create?

Cuciamo da pochi mesi, precisamente da Febbraio scorso. E’ nato tutto per caso… Curiosando su Pinterest siamo rimaste affascinate dalle creazioni dedicate ai bimbi allora ci siamo dette: “Perchè no? “.

Domanda pericolosa! Siamo a dir poco coraggiose e l’impossibile non ci spaventa affatto.

Per rendere l’idea, l’ultima volta che abbiamo pronunciato la fatidica domanda “Perchè no?” ci siamo ritrovate a realizzare “da sole” gli addobbi dei nostri matrimoni, compresi di bomboniere, partecipazioni, segna posto e chi più ne ha più ne metta!

Per chi ci sta vicine non è semplice comprendere la nostra voglia di creare  ma noi ci capiamo con uno sguardo e siamo unite da sempre. Forse proprio questa nostra unione, ci permette di lavorare con passione e amore.

image5

In che momento del giorno create solitamente?

Cuciamo nel tardo pomeriggio, dopo aver divorato una cioccolata calda d’inverno o un ghiacciolino fatto in casa d’estate. Spesso le nostre macchine da cucire lavorano fino a tardi senza che ce ne rendiamo conto.

Ago e filo sono diventati i nostri migliori amici e sono costretti a sentirne di tutti i colori.

Che materiali prediligete?

Utilizziamo prevalentemente stoffine americane, spugne di cotone e feltro per realizzare i nostri prodotti.

Il nostro laboratorio è pieno di tantissime altre cosine… per esempio cartoncini colorati, fustelle, perforatori, colori acrilici e timbri.

Per i timbri nutriamo una vera e propria passione… alla nostra collezione se ne aggiungono sempre di nuovi.

image1-2

image2-2

Che musica ascoltate mentre create?

Ascoltiamo la nostra compilation che riesce a trasmetterci sempre la giusta carica. Adoriamo Jovanotti, Mika, Biagio e FRANCESCO RENGA. Come mai la tastiera ha scritto quest’ultimo nome in maiuscolo? che stranezza! ahahahaha

Renga se stai leggendo questa intervista,  sappi che ti adoriamo.

Libro sul comodino

Emme: “ I love shopping” di Sophie Kinsella: è troppo forte!

Erre: “Buona notte amore mio.”:  sono un’ inguaribile romantica

Viaggio del cuore

Emme: “Quando penso ad un posto in cui ho vissuto momenti speciali, mi saltano subito in mente i giorni trascorsi in Grecia lo scorso anno”.

Erre: “Adoro la geografia, il clima e lo stile tirolese quindi direi che il viaggio fatto a Innsbruck può essere definito un “viaggio del cuore”, inoltre è stata la primissima vacanza trascorsa insieme alla mia dolce metà”.

Viaggio nel cuore

Emme: “Diventare mamma”

Erre: “Pensare ai momenti trascorsi con il mio papà”.

Avete un rito di bellezza?

Emme: “Dedico parecchio tempo alla cura dei capelli, utilizzo prodotti naturali che rendono soffici e profumati la mia folta chiamo indomabile. Nei riti di bellezza posso inserire anche i pomeriggi trascorsi da Sephora? Acquisterei di continuo cosmetici… Gli ombretti sono la mia ossessione!

Erre: “Due volte a settimana mi scrubbo il viso ed utilizzo una maschera all’argilla. Ogni sera metto una crema per le mani e per le labbra e prima di andare a dormire mi cospargo il viso di una crema ANTIAGE… così tanto per! Non ho mica paura delle rughe io!”

Se vi piace cucinare, ci regalate una ricetta?

Si, è un’altra passione che abbiamo in comune. Anche in questo caso gli esperimenti non mancano… Ovviamente non stiamo qui a raccontarvi di quella volta che abbiamo decorato i biscotti per il Battesimo di Leonardo a tema LEONE. Ore e ore trascorse tra il glucosio e le quattro mura della cucina. Ovviamente credevamo che gli invitati avrebbero tenuto la nostra fantastica creazione al riparo in una vetrina, come fosse un bicchiere di cristallo.

E invece?…l’hanno divorata tempo zero sotto i nostri occhi! Che dolore! Ma solo noi crediamo che un bel biscotto non debba essere ASSOLUTISSIMAMENTE mangiato?

Vabbè…i nostri biscottini ovviamente sono nella vetrinetta! AHAHAHAHAHA

Vi lasciamo la ricetta che utilizziamo per la frolla:

100g di zucchero

300g di farina

1 uovo

1 tuorlo

120g di burro

1 cucchiaino di lievito vanigliato

un pizzico di creatività e tanto amore

Avvolgi l’impasto con la pellicola trasparente e riponi in frigo per circa 20 minuti.

BUON LAVORO!

 

Dedica una delle tue creazioni a “NuvolositàVariabile”:

Ti dedichiamo la nostra pochettina “TUTTI A TAVOLA”

image1-3

 

Quale delle vostre creazioni vi ha emozionato in modo particolare?

Realizzare la coccarda nascita per una bimba.

IMG_7472

 

Volete proporci un’altra\o crafter?

Certo! ti presentiamo una dolcissima mamma super creativa TINYALICE.

N.B. Creativementi sono anche su Facebook

 

 

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail
Tag , .

2 Commenti

  1. cristina zecchini
    Postato 28/08/2015 at 11:35 am | Permalink

    Io comunque per il mio ometto ho fatto ricamare tutto il suo kit a punto croce come feci per sua sorretà. Comunque eccezzionale questo creativimenti

  2. Postato 30/08/2015 at 12:41 pm | Permalink

    Kit bellissimo anche il tuo,nonna Cri!
    Come sua sorretà servono almeno due bavaglini per quando la mamma Sara se lo dimentica il venerdì a scuola sporco ;-)! e il sacchettino porta vestiti!
    Ora il nostro piccolo principe è prontoooooo! sperem!

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *