https://www.facebook.com/lovemumi1/timeline
https://www.etsy.com/it/shop/Lovemumi
http://www.alittlemarket.it/boutique/lovemumi-1188277.html
Presentati
Chiara, quasi 27 anni, cresciuta sulle sponde di un piccolo lago in una famiglia dove il fatto a mano è una missione.
Fin da piccola mi piaceva osservare mia madre modellista realizzare modelli e poi svilupparli cucendo; diciamo che è stato un percorso. Prima ho indossato quello che mia madre creava per me e poi mossa da curiosità ho appreso questa arte da autodidatta. Credo che una cosa realizzata a mano sia piena di amore, cura e sia unica. È stupendo possedere ed utilizzare qualcosa di unico.
Hai un nome d’arte? Perché ti chiami così “in arte”?
Lovemumi, mumi è il nomignolo dato al mio amatissimo cane, gli fu dato da mia madre in maniera affettuosa pensando fosse un suono che riproducesse quello di mamma cane per coccolarlo. Lovemumi esprime quindi tenerezza, amore e felicità.
Da quanto tempo crei?
Da molti anni creo accessori per me; ricordo una faticossisima borsa tessuta con dello spago all’età di 12 anni, l’irritazione delle dita mentre sferruzzavo quell perfido ma splendido materiale ma soprattutto la felicità di utilizzarla ed indossarla.
Da due anni sono zia di Alessandro. Questo lieto evento è stato il via per tutto quello che è ora Lovemumi. Sapete quanta soddisfazione nasce dal regalare al proprio nipotino qualcosa pensato, progettato e realizzato appositamente per lui e per le sue necessità? Proprio per questo ogni cosa che creo è cucita su misura delle esigenze del fortunato che lo riceverà.
In che momento del giorno crei solitamente?
Purtroppo per me non è un lavoro a tempo pieno e dunque creo in tarda serata, nelle notti insonni, nella mezzora che ti resta durante la pausa pranzo, nei weekend vuoti, nelle giornate di pioggia.. insomma creo quando posso e soprattutto quando ho bisogno di allontanarmi da problemi per isolarmi in quel tenero mondo che è Lovemumi.
Che materiali prediligi?
Lana e cotone sono i materiali che preferisco, soprattutto perché l’uncinetto è la mia più grande passione.
Che musica ascolti quando crei?
Sono dipendente da musica di nicchia in genere, in realtà però quando creo ascolto molto le Cocorosie, Yann Tiersen, ma anche St. Vincent, Florence and the Machine..
Libro sul comodino
Sul comodino tengo fisso “il piccolo principe”, sono un’eterna sognatrice.
Viaggio del cuore
Sono in difficoltà, forse deve ancora essere vissuto.. credo di volerlo vivere durante l’estate, un lento viaggio verso il sud alla scoperta di piccolo borghi italiani che spesso vengono poco considerati per poi arrivare a Tropea e gustarmi ogni singola caletta. Ci risentiamo prossimamente per poter confermare se questo prossimo viaggio potrà essere considerato come mio viaggio del cuore. Mi sembra di pregustare già atmosfera e momenti.
.
Viaggio nel cuore
Il viaggio nel cuore che porto costantemente con me è molto più che un viaggio.
Si tratta di un viaggio costante e continuo insieme a tutte quelle persone che mi rendono felice, spensierata, fortunata e ricca.
Un viaggio con tutti gli amici, da Roberta a Giuliano passando per Erica e Gabriella, con uno special guest degli ultimi mesi MSL; con la compagnia di Mumi e la gioia e la spensieratezza di Alessandro, col costante sostegno di Claudio e Piera, con la creatività condivisa con Elisa.. un viaggio fatto di soste costanti in ambienti semplici ma ricchi, bevendo tisane e gustando deliziosi momenti di gioia e amore. Insomma il viaggio nel cuore è la mia vita.
Hai un rito di bellezza?
La scelta del profumo può essere considerata un rito di bellezza. Io mi vedo rispecchiata nei sentori di mandorla, papavero e agrumi: il mio profumo li contiene tutti quanti.
Se ti piace cucinare, ci regali una ricetta?
Io adoro cucinare, questa volta per facilitare la vita di coloro che non hanno il tempo di farlo, vi regalo la ricetta di uno smoothie speziato che fa molto bene all’umore:
1 banana, 250 ml di latte di soia, 100 ml di acqua, 1 cucchiaio di tè nero, un pezzzettino di zenzero fresco, un abbondante pizzico di cannella, pepe fresco macinato, 1 capsula di cardamomo.
Portare a bollore acqua e latte ed immergere le spezie per una mezzora abbondante. Una volta che il liquido sarà tiepido versarlo nel bicchiere del frullatore con la banana e 5 cubetti di ghiaccio. Frullare finchè il compost diventa spumoso. Non deve essere troppo denso, aggiungete altra acqua nel caso.
Una foto che ti rappresenta ORA
Foto delle tue creazioni
Dedica un oggetto a NuvolositàVariabile
Dedico a Nuvolosità Variabile il cappellino Agnellino, come buon auspicio per quell’agnellino che Sara a giorni potrà stringere tra le sue braccia di mamma.
- commovente come tu sia arrivata a me e Leo per una foto poetica che ci ha scattato la Giui! e il cappellino agnellino è qualcosa di talmente coccolo!-
Quale delle tue creazioni ti ha emozionato in modo particolare?
Credo che gli scaldamani della Maniscalda Family siano la creazione che più di tutte mi ha emozionata. Si tratta di un progetto partorito dal nulla, rivisitato, abbellito, studiato, frutto della mia fantasia e delle necessità dei più piccoli. Porto questa creazione nel cuore perché mi ha resa orgogliosa e felice di me stessa.
Vuoi proporci un’altra\o crafter?
Propongo Laboratorio Grafico di Elisa e Luca.
Apprezzo moltissimo le loro stampe, le loro idee e le loro creazioni.
Passate a salutarli, le loro proposte sono sempre molto ricercate e speciali.
P.S. Elisa è mia sorella; la creatività è qualcosa che ti viene trasmesso fin da piccolo e che continui a portarti nel cuore, nella mente e nella vita.
ma sai che li stimo tantissimo anch’io?! Il mondo è proprio piccolo! Sara
_______________________________________________________________________________
SORPRESA: