Il “mio” Mondo Creativo Edizione Spring 2017

 

alm-spring2017-blog-01

Ecco uno degli appuntamenti più attesi, intensi e impegnativi del mio percorso come Community Manager di A little Market Italia, torna Il Mondo Creativo Edizione Spring e ci saremo ancora e con una squadra tutta rinnovata, a parte alcune creatrici pilastro che ci sono dalla prima edizione e che investono con noi per far crescere la nostra partecipazione e partnership con Bologna Fiere.

È un progetto che inizia a prendere forma subito dopo le vacanze di Natale, si inizia a parlarne, ad ipotizzare, a progettare come reinventarlo e farlo evolvere.

Si scelgono una lista di papabili creatori e interessanti partner, nuovi e non, con cui collaborare e si inizia a condividere con Monica di Dove Cadono le stelle chi è più idoneo al contesto.

Il mio ruolo è poi contattarli e a capirne l’interesse e la disponibilità.

Mano a mano che la squadra prende forma, l’emozione sale e le idee furoreggiano.

Ogni anno le ragazze sanno stupirmi con le loro idee originali da proporre per i workshop e con le nuove collezioni e collaborazioni che preparano appositamente per la fiera.

Tutte le volte che lavoro a questo genere di progetti, mi rendo conto di quanto sia fondamentale per me poter contare nella progettazione di persone affini a me, affidabili e concrete con cui fare la quadra delle cose da fare, fare le famose to do list e depennarle o aggiornarle e farlo stando bene, essendo in complicità, serenità ed ironia.

Questo clima di empatia e complicità, anche nella stanchezza, è fondamentale anche durante i giorni di fiera in cui ci si spreme dalla stanchezza e dalla sovraesposizione, ma ci si diverte e si riceve tantissimo!

Quest’anno oltre a lavorare a stretto contatto con la mia amata Vale di Le idee della Vale, con la super professionale Federica di Fii Design che ha curato la grafica dell’A little Market Village e la versatile ( mia innamorata ) Giulia di Insunsit, ho collaborato ad un progetto fresco di nascita e davvero stimolante ed ispirato proprio perché al mio fianco, mente e cuore ed eleganza, ho lei, Lucia di Impressioni.

grafica-blog

- grafiche a cura di Lucia De Marco aka Lucy In The Papersky -

Con Lucia abbiamo studiato, ipotizzato, condiviso e poi quotidianamente concretizzato come interpretare cosa sia “Il Matrimonio secondo A little Market” e non voglio anticiparvi troppo.

Dovete venire a trovarci assolutamente: l’allestimento e le esposizioni saranno davvero “da urlo”.

Per gli allestimenti e i prodotti, non finiremo mai di ringraziare: Atelier su Brenta (Abiti da sposa ed accessori), Come le ciliegie (Abiti damigelle), Crasty Craft (Abiti bimbe), Eilish Creation (Fedi e gioielli), Nigutindor , Insunsit, Fili di Poesia (Portafedi, Tableau e Caketopper), AlisannaNigutindorKairos Lab (Bomboniere), Foxcraft & Impressioni (Album foto), Le papierImpressioni & Lucy in the Paper Sky (Partecipazioni, segnaposto e coni riso).

La squadra al completo la trovate qui, io vi faccio venire l’acquolina in bocca presentandovi i workshop a cui potrete partecipare che sono da lucciconi e occhi a cuore, credetemi!

WORKSHOP ed Espositrici Wedding

 

Lettering con Le Papier

lettering_for_wedding

 

Ghirlande ad acquerello di Lucy In The Papersky

thankyou_fiori_300dpi

 

Bomboniera furokishi stampata con elementi naturali, fiori o foglie, una stoffa che la avvolgerà, secondo un antica tradizione giapponese di Impressioni

img_0974

Workshop e creatrici di A little Market Village

 

Favole in barattolo con ViolinoViola

bar1

Mini piñata panda di The Llamas

dav

Indossiamo nuvole con TamagoCraft

workshop-nuvoletta-spilla

 

Telai in fiore, ricami sui rami con Shaulalala

img_20170222_103256_821

Collana flower power  con Nigutindor

img_9236

Quadretto String Art di Le idee della Vale

ws-leideedellavale

Il tuo giardino all’uncinetto di La Zia Inuccia

workshop

 

Rilegami di Insunsit

workshop1

Impariamo insieme a rivestire e rilegare alla maniera giapponese un notes.

 

Marionette a dita di A4mani

dscn3386

Trofeo coniglio in cartoncino di Fiidesign

foto

Una tag porta indirizzo, in stoffa e cartoncino di CalzetteRosse

dsc02064

 

Per iscrizioni ai corsi il programma è qui, vi aspettiamo a festeggiare con noi!

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Current day month ye@r *